Implantologo protesi Bergamo

Implantologia dentale

In caso di problemi dentali specifici, come denti mancanti o gravemente danneggiati,  lo Studio Odontoiatrico Dr. Massimiliano Musso può intervenire con trattamenti specifici di implantologia con interventi di chirurgia orale.

L'impianto è un' alternativa artificiale alla radice del dente; si tratta di una vite in titanio puro di elevata biocompatibilità che viene inserita nell'osso dal dentista. Dopo la "guarigione"(osteointegrazione), il dentista ancorerà il nuovo dente preparato dal laboratorio odontotecnico. Grazie all'impianto si prova la gioia di un bel sorriso, si può parlare e riuscire a masticare tutti i cibi con facilità. L'utilizzo dell'implantologia permette la conservazione di tessuto biologico sano senza la necessità di fare ponti e quindi limare e/o devitalizzare denti sani oppure non si sente più alcun fastidio causato dall'instabilità della protesi mobile.

Le condizioni cliniche adatte ad un intervento d'implantologia di base sono una sufficiente quantità di osso per alloggiare la vite, in caso contrario, si parla di implantologia avanzata mediante innesti d'osso, aumento verticale e/o orizzontale della cresta ossea residua etc...

A tal fine è necessaria una indagine preliminare radiografica per decidere il tipo di intervento da seguire e se necessario procedere ad una ricostruzione ossea.

Lo studio odontoiatrico Dr. Massimiliano Musso esegue anche il "carico immediato" offrendovi l'opportunità di "sorridere" e mangiare in un unica seduta.

Per maggiori informazioni e per una visita conoscitiva chiamate pure il 035 615536 o scrivete una e-mail a info@studiodentisticomussomassimiliano.com.


Scegli il giorno e l'orario preferito
Hai scelto di prenotare in questa data:  Seleziona una data Al seguente orario:  Seleziona un orario